Finalmente svelato IL SISTEMA SEGRETO con cui RICKY AMMENDOLA ha creato nel Network Marketing una rete di oltre 20mila persone in soli 8 mesi, partendo DA ZERO e reclutando i suoi migliori soldati SENZA muoversi da casa con un Blog.

Ma soprattutto, potrai scoprire come utilizzare PROPRIO TU gli stessi strumenti per attrarre nella tua rete di distribuzione i leader più quotati sul mercato.

INTRODUZIONE AL BLOGGING BUSINESS

Quando ci si accosta all’attività di networking uno degli strumenti di marketing più potenti è l’utilizzo di un Blog, perché ti permette di ottenere due grandi risultati:

PRIMO RISULTATO: Fai sapere ai tuoi potenziali clienti in target che esisti;

SECONDO RISULTATO:  Fai sapere a quel target cosa ti distingue dagli altri Networkers.

Ogni articolo che scriverai estenderà la tua leadership agevolando il tuo posizionamento come NETWORKER ESPERTO nella mente dei lettori.

Il Blog offre l’opportunità ad un Networker di passare da una trattativa uno ad uno (one-to-one) ad uno a tanti, scrivendo la trattativa e facendola leggere contemporaneamente a 10, 100, 1000 persone…

Network Marketing Blog: i 7 Errori da evitare

PRIMO ERRORE: NON cominciare a scrivere sul Blog senza prima aver individuato TARGET e TOPIC, ossia senza pianificare il pubblico a cui parlerai e gli argomenti che andrai ad approfondire.

SECONDO ERRORE: Il Blog NON deve essere il classico sito vetrina che parla del tuo servizio o prodotto. Il lettore ha un sesto senso, e se fiuta anche lontanamente che vuoi appioppargli qualcosa scapperà via come se avesse il pepe al culo.

TERZO ERRORE: Il Blog NON deve essere troppo creativo, o carico di grafica: un sito bellissimo NON è affatto un sito EFFICACE che VENDE. Mantieniti sul MINIMAL, riduci all’osso le distrazioni. Il tuo scopo NON è quello di lasciare i lettori a bocca aperta ma di fargli mettere mano al portafoglio.

QUARTO ERRORE: NON devi delegare la scrittura degli articoli ad un ghostwriter. Il Blog diventa un’arma letale quando riesci a far arrivare agli altri la tua persona o meglio il tuo PERSONAL BRAND. Un post scritto da un articolista può sembrare “formalmente corretto”, ma pone delle barriere emozionali e relazionali con i TUOI lettori.

QUINTO ERRORE: NON trascurare la pubblicazione di nuovi e succulenti contenuti. Comprendi che lo scrivere nel Blog FA PARTE del tuo lavoro. Ogni articolo che scrivi è come un cyber-soldato che lavora per te a tempo pieno, senza necessità di riposo, per accaparrarsi un pezzettino della mente del tuo Prospect.

SESTO ERRORE: NON chiudere i commenti agli articoli. Comprendendo le domande, i dubbi, le paure o le critiche dei tuoi lettori puoi usarle per generare altri contenuti di qualità e per accrescere il valore percettivo aggiunto delle tue competenze.

SETTIMO ERRORE: NON essere malato di PERFEZIONE. Una delle paure fondamentali dell’essere umano è quella di parlare (O SCRIVERE) in pubblico. In realtà un copy “sporco” crea più rapport con i lettori rispetto ad uno programmato perché viene percepito come più genuino.

Network Marketing Blog: i 4 Vantaggi Competitivi

PRIMO VANTAGGIO:  Il marketing di contenuto nel tuo Blog genera una fonte di traffico illimitata e costantemente in crescita. Questo significa che puoi avere una Lead Generation (acquisizione contatti) a costo zero.

SECONDO VANTAGGIO:  Possibilità di educare i potenziali clienti al valore della tua offerta e farti contattare solo quando sono realmente interessati, evitando sprechi di tempo dietro ai contatti freddi.

TERZO VANTAGGIO:  Miglior posizionamento sui principali Motori di Ricerca. Attraverso le parole chiave che utilizzi più spesso nei tuoi articoli, gli utenti interessati alla tua offerta e agli argomenti che tratti, potranno trovarti facilmente. Di conseguenza la qualità dei leads (contatti) risulterà preziosissima, perché in qualche modo ti sei messo di fronte a degli utenti che ti stavano GIA’ cercando.

QUARTO VANTAGGIO: Avere un Blog è un po’ come avere un ufficio sempre aperto. Ogni articolo scritto su uno specifico problema diventerà un tuo dipendente pronto a chiarire le idee ai nuovi lettori che atterrano per la prima volta sulle tue pagine.

Network Marketing Blog: le 3 Convinzioni limitanti

PRIMA CONVINZIONE LIMITANTE: “Non tengo gli €uri per pagare la webb aggensi”. Le web agency sono al lato opposto della direzione in cui devi andare. Non devi dargli un solo centesimo dei tuoi soldi.

La cifra che dovrai investire per avere il tuo Blog performante si aggira sotto il centinaio di euro l’anno se ti sai accontentare; questa cifra servirà per pagare lo spazio che ospiterà la tua piattaforma e per riservarti il nome del tuo indirizzo virtuale.

SECONDA CONVINZIONE LIMITANTE: “Non so usare l’internette”. Per fare un Blog non devi avere fantaconoscenze informatiche, la tecnologia ha fatto enormi passi avanti.

Oggi grazie a WORDPRESS puoi fare con pochi click ed in maniera autonoma, tutto ciò che prima era appannaggio esclusivo di un programmatore esperto. Ti stai chiedendo che cos’è WordPress?

E’ una piattaforma di blogging PRONTA ALL’USO ma anche una RISORSA APERTA che la comunità di appassionati può migliorare a beneficio della collettività.

Una volta acquistato lo spazio su cui costruire la tua piattaforma, installare WordPress diventa un gioco da ragazzi: lo fai con UN SOLO CLICK!

TERZA CONVINZIONE LIMITANTE: “Non ho temBo!”. Ok, ci sta. Scrivere degli articoli e mantenere una periodicità di pubblicazione ti obbliga ad investire un poco del tuo tempo. Però devi capire la differenza tra spendere tempo ed INVESTIRLO.

Stai spendendo tempo se devi:

  1. cercare da solo sempre nuovi clienti;
  2. spiegare ogni volta le stesse cose ai potenziali clienti;
  3. educare ogni potenziale cliente d’accapo.

Invece stai INVESTENDO tempo, se lo stai impiegando PER COSTRUIRE UN SISTEMA che si occuperà di queste cose al POSTO TUO, persino quando DORMI!

Investire del tempo significa in parole più semplici, sottrarti del tempo oggi per liberare definitivamente il tuo tempo domani.